Cronaca

Reggio Calabria: trovato arsenale in bunker sotto casolare, un arresto

Un casolare isolato, nelle campagne della Piana di Gioia Tauro, nascondeva un bunker costruito per non essere scoperto: sotterraneo e celato sotto una botola perfettamente mimetizzata nel pavimento. A portarlo alla luce sono stati i Carabinieri della Compagnia di Palmi (Reggio Calabria), nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio.

Durante la perquisizione, alcune anomalie nella pavimentazione del locale principale hanno attirato l’attenzione dei militari, che hanno scoperto un accesso nascosto che conduceva a un ambiente sotterraneo realizzato in cemento armato. All’interno, è stato scoperto un vero e proprio bunker: isolato, invisibile dall’esterno e dotato di un sistema di aerazione artigianale.

Nel vano sotterraneo e nel casolare, i Carabinieri hanno rinvenuto un arsenale, composto da armi da fuoco con matricola abrasa e ingenti quantitativi di munizioni di vario calibro. Nel corso dell’operazione, un uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni.

Related posts

Napoli: traffico di droga ed estorsione, 12 misure cautelari

Redazione Ore 12

Ciclone Harry, la Regione approva bando ristori per le aziende danneggiate

Redazione Ore 12

Frode idrocarburi: 11 indagati e sequestro di beni per 150 milioni Sei soggetti accusati di aver agevolato due clan di camorra

Redazione Ore 12