Cronaca

Caldo: tante chiamate a numero 1500 attivato dal ministero della Salute

Sono circa 300 le chiamate già arrivate in poco tempo al numero di pubblica utilità 1500, messo a disposizione dei cittadini per informazioni e richieste sull’emergenza caldo. Lo segnala il ministero della Salute dopo la riunione di oggi. Stando al primo bilancio a chiamare il 1500, attivato dal 22 giugno, sono stati, in particolare: datori di lavoro, che chiedono informazioni sulle ordinanze attive, anziani e figli di anziani, che chiedono approfondimenti nel 57% dei casi su problemi di carattere cardiocircolatorio e nel 37% dei casi su tematiche psico-sociali. Sul sito del ministero sono disponibili inoltre i bollettini sulle ondate di calore, con le previsioni a tre giorni sulle condizioni climatiche che possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione. I bollettini andranno avanti fino al 20 settembre. Il dicastero guidato da Orazio Schillaci ha già attivato anche una campagna di comunicazione dedicata – sui propri canali social e sul sito istituzionale – “che sarà ulteriormente potenziata”, con tutte le informazioni sugli effetti delle ondate di calore sulla salute e il decalogo con i consigli utili per proteggersi dal caldo intenso.

Related posts

Solo una truffa il rapimento dell’imprenditore italiano Alessandro Sardini

Redazione Ore 12

Invasione di pesci tropicali nei mari, Palmieri (Zarotti Spa): “A rischio ecosistema”

Redazione Ore 12

Il meteo, caldo africano e violenti temporali

Redazione Ore 12