Economia e Lavoro

Energia: Assoutenti, effetto Iran si abbatte su spesa elettrica degli italiani

“Il secondo rialzo consecutivo delle tariffe della luce per gli utenti vulnerabili è una cattiva notizia che arriva nel periodo peggiore”. Lo afferma Assoutenti dopo l’incremento del +4,6% per le tariffe della luce delle famiglie vulnerabili, circa 3 milioni di utenze, comunicato da Arera. “L’effetto Iran si abbatte sulle bollette elettriche degli italiani, con un nuovo rincaro tariffario che arriva proprio quando si impennano i consumi di energia degli italiani, pesando quindi in modo non indifferente sulla spesa estiva delle famiglie più deboli – afferma il presidente Gabriele Melluso – Crediamo che in questa delicata situazione serva una campagna nazionale a tappeto per aiutare i consumatori a ridurre i consumi e gli sprechi di energia nei mesi estivi e tagliare le bollette”, conclude Melluso.

Related posts

Industria-Consumi alimentari, +14,7% per il cibo con record export a 60 mld

Redazione Ore 12

Ita, parla il Presidente Altavilla: “Dobbiamo stare attenti ai soldi dei contribuenti”

Redazione Ore 12

Cna: “Per il rilancio dell’economia la prima mossa spetta alla Bce”

Redazione Ore 12