Economia e Lavoro

Moda: Mimit, credito d’imposta design, esaurita in 48 ore dotazione da 60 mln

Grande successo per il credito d’imposta design e ideazione estetica: la misura del Mimit – destinata a sostenere creatività e capacità manifatturiera delle imprese – ha raggiunto in appena 48 ore dall’apertura della piattaforma la dotazione disponibile di 60 milioni di euro, con oltre 400 pratiche presentate. Le richieste provengono in misura prevalente dalle imprese della filiera della moda, alle quali la misura si rivolge in via prioritaria, ma interessano anche altri comparti del Made in Italy che fanno del design un fattore distintivo di competitività.

“Un risultato straordinario, che conferma quanto questa misura risponda alle esigenze delle imprese, a partire da quelle della moda, settore strategico del Made in Italy”, dichiara il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso. “Siamo al lavoro per reperire ulteriori risorse per ampliare la platea dei beneficiari”.

Nel frattempo, lo sportello resterà aperto e le comunicazioni di prenotazione continueranno a essere acquisite secondo l’ordine cronologico di trasmissione ai fini del successivo scorrimento.

Related posts

Unipol: in primo trimestre risultato netto sale a 433 mln (+6,2%)

Redazione Ore 12

Alluvioni, il Governo stanzia 20 mln per l’Emilia Romagna e 4 mln per le Marche

Redazione Ore 12

Confindustria:  “Crescita anemica, senza Pnrr sarebbe stagnazione”

Redazione Ore 12