Roma Capitale

Dalla Regione Lazio tre milioni di euro a sostegno del Terzo Settore

Approvata dalla giunta regionale del Lazio la delibera di giunta regionale che stanzia risorse complessive pari a 3 milioni di euro a sostegno degli Enti del Terzo Settore per la realizzazione di attività innovative nell’ambito dell’outdoor education. A darne notizia è l’assessore alle Politiche Sociali, Welfare, Beni Comuni e Asp, Alessandra Troncarelli. “Già a giugno 2020, con l’approvazione del Piano per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie, avevamo promosso le attività di outdoor education – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Welfare, Beni Comuni e Asp, Alessandra Troncarelli -. Tenuto conto del perdurare della situazione epidemiologica, intendiamo adottare per l’annualità 2021 un nuovo avviso pubblico per favorire opportunità di gioco e apprendimento, che consentano ai giovani di riappropriarsi degli spazi di socialità e di aggregazione che sono diventati inaccessibili a causa dell’emergenza sanitaria”. “Le bambine e i bambini e gli adolescenti sono, infatti, una parte della popolazione che ha maggiormente sofferto per le limitazioni necessariamente imposte in questo ultimo anno – conclude l’assessore – e vogliamo quindi agire in continuità con quanto già fatto e contribuire allo sviluppo delle loro potenzialità fisiche, intellettuali ed emotive”.

Related posts

FIUMICINO – CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLO SCALO AEROPORTUALE INTERNAZIONALE “LEONARDO DA VINCI”. 8 PERSONE DENUNCIATE PER FURTO E 4 “PROCACCIATORI” SANZIONATI.

Redazione Ore 12

Furti, immigrazione clandestina e “check out”: stretta della Polizia di Stato all’Esquilino. 3 arresti. Sigilli per struttura ricettiva fantasma. 3 stranieri al CPR, 19 all’Ufficio Immigrazione

Redazione Ore 12

VILLAGGIO PRENESTINO – CARABINIERI ARRESTANO UN UOMO GRAVEMENTE INDIZIATO DEI REATI DI DETENZIONE ILLECITA DI ARMI E MUNIZIONI E RICETTAZIONE.

Redazione Ore 12