Roma Capitale

Carabinieri chiedono a un cittadino romeno il Green Pass e lui li minaccia: “Vi dovrebbero fucilare”. Sanzionato e denunciato

Proseguono le verifiche dei Carabinieri dedicate al controllo del rispetto delle misure urgenti adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.  Nella giornata di ieri, i Carabinieri delle Stazioni Roma viale Libia e Roma Parioli hanno chiesto l’esibizione del “certificato verde”, obbligatorio per la circolazione a bordo dei mezzi pubblici, nella stazione ferroviaria Roma Tiburtina e sulla linea FS Roma – Viterbo, oltre che nelle fermate della metropolitana “Bologna” e “Libia”.  Sono state controllate complessivamente 51 persone: solamente una di queste – un cittadino romeno di 39 anni, pregiudicato – alla richiesta dei Carabinieri di esibire il Green pass, ha risposto di non esserne in possesso, rifiutandosi di declinare le proprie generalità e tentando di allontanarsi. Una volta fermato dai militari, l’uomo ha iniziato ad apostrofarli pesantemente, urlando più volte “vi dovrebbero fucilare” e mantenendo un atteggiamento fortemente minaccioso.  Considerata la situazione, l’uomo è stato accompagnato in caserma dove, dopo aver mostrato i propri documenti personali, è stato sanzionato per 400 euro, poiché sprovvisto di Green pass, e denunciato a piede libero con per rifiuto di indicazione sulla propria identità personale, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Related posts

Riflettori della Polizia di Stato sulle periferie. Il Questore ordina la sospensione dell’attività per un autolavaggio ed una sala scommesse. Sanzioni amministrative per circa 40.000 euro

Redazione Ore 12

POMEZIA – I CARABINIERI ARRESTANO UN 31ENNE DI ORIGINI BOSNIACHE, IN ESECUZIONE DI MISURA CAUTELARE PER RAPINA.

Redazione Ore 12

Taxi-Ncc, Patanè (Roma Capitale) – Antonelli (Comune di Fiumicino): “Proficuo incontro per risolvere i problemi nello scalo da Vinci”

Redazione Ore 12