Esteri

Scholz conferma la linea: “Uscire dal nucleare scelta giusta”

“L’uscita” della Germania “dal nucleare è giusta e noi abbiamo scelto altre strade, e spingeremo sulle energie rinnovabili”. Così il Cancelliere tedesco Olaf Scholz replica ai parlamentari del Bundestag.  La Germania, evidenzia Scholz, scommetterà sull’energia solare e sull’energia eolica, aumentando gli impianti sul territorio. “Accelereremo i processi per le autorizzazioni” e l’accelerazione “inizierà già quest’anno”.
“La protezione del clima è politica industriale”, prosegue, garantendo che, in questo modo, la Germania si renderà “più competitiva”.

Related posts

Azerbaigian mediatore: un accordo tra Turchia e Israele per evitare scontri in Siria

Redazione Ore 12

  Spari e feriti a due passi dalla Casa Bianca. Fermato un afghano

Redazione Ore 12

Eurozona, inflazione in accelerazione fino all’8,1%. Paesi Baltici in grave difficoltà

Redazione Ore 12