La guerra di Putin

Nuova provocazione di Medved: “Chi ha detto che l’Ucraina esisterà tra due anni sulla mappa del mondo”

 

”Solo una domanda: chi ha detto che l’Ucraina tra due anni esisterà ancora sulla mappa del mondo?”. È la domanda provocatoria che questa mattina l’ex presidente russo Dmitri Medvedev si è fatto su Telegram, mettendo in dubbio l’esistenza futura dell’Ucraina come Paese. Il vice presidente del Consiglio di Sicurezza russo, Dmitri Medvedev, insinua un dubbio che suscita preoccupazione. “Chi ha detto che tra due anni l’Ucraina esista ancora sulle mappe mondiali?” si chiede provocatoriamente Medvedev su Telegram. L’ex presidente di Mosca ha commentato così la notizia che Kiev sta cercando di assicurarsi forniture di Gnl (Gas naturale liquefatto) per il prossimo inverno con un possibile accordo sul modello ‘Lend-Lease’ con gli Usa, a cui Kiev pagherebbe le consegne in due anni, una volta che la produzione interna di gas verrà aumentata. “Questo – conclude Medvedev – nonostante gli americani abbiano investito così tanto nel loro progetto anti-Russia”.

La nuova dichiarazione provocatoria di Dmitri Medvedev arriva dopo l’attacco verbale lanciato dall’ex presidente russo contro l’occidente. “Bastardi e imbranati”. Così la scorsa settimana Medvedev aveva definito tutti quelli che sono contro la Russia. L’attuale vice presidente del Consiglio di sicurezza russa aveva scritto su Telegram parole di odio nei confronti degli occidentali: “Vogliono la nostra morte, quella della Russia. E finché sono vivo, farò di tutto per farli sparire”, aveva concluso Medvedev.

aggiornamento la Guerra di Putin ore 17.03

Related posts

Ritorna la mobilitazione diffusa di Europe For Peace: dal 21 al 23 ottobre di nuovo nelle piazze di tutta Italia

Redazione Ore 12

“La Russia commette crimini abominevoli in Ucraina dal 2014”: storica sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo

Redazione Ore 12

Biden sente Zelensky: “Priorità è sostenere Kiev nella difesa aerea”

Redazione Ore 12