Regioni

Servizio civile regionale Regione Marche: scade il 15 settembre il termine per presentare le domande di partecipazione alla selezione regionale di 222 operatori volontari Neet

 

Scade giovedì 15 settembre il termine di partecipazione alla selezione per 222 operatori volontari Neet, da impiegare nei 27 progetti regionali di servizio civile previsti attraverso le 114 sedi marchigiane ammesse. Lo ricorda la Regione Marche, segnalando che le domande vanno presentate sul sistema informatico SIFORM 2 (accessibile all’indirizzo https://siform2.regione.marche.it); la selezione dei candidati sarà effettuata dall’ente che realizza il progetto. Informazioni utili al link: www.serviziocivile.marche.it.

I progetti di servizio civile regionale avranno una durata di dieci mesi (si svolgeranno dal 1° novembre 2022 fino ad agosto 2023), con un orario di 25 ore settimanali. Vengono finanziati dalla Misura 6 della Nuova Garanzia Giovani con oltre 1 milione di euro. Agli operatori volontari spetta un assegno mensile di 444.30 euro lordi, una copertura assicurativa e una formazione generale e specifica della durata minima di 80 ore. Ai progetti finanziati da Garanzia Giovani possono partecipare i giovani Neet (ragazzi senza occupazione e che non ne cercano una, che non frequentano una scuola né un corso di formazione o di aggiornamento professionale), di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Related posts

Cultura, Biennale di Venezia: la Repubblica Dominicana alla Mostra Internazionale d’Architettura con il progetto “Conexiòn”

Redazione Ore 12

Piene ed alluvioni in vista, sul Po ci si prepara alla ‘Resistenza’ d’autunno

Redazione Ore 12

Torino, debuttano in strada i primi 4 bus elettrici made in Cina

Redazione Ore 12