Regioni

Il 9 ottobre a Montecatini Terme la cerimonia di premiazione organizzata da Enac dei vincitori del Premio Mameli

Si terra a Montecatini Terme, domenica 9 ottobre, organizzata da ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali – la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Mameli.

Il “Premio Mameli” è un riconoscimento nei campi dell’arte, del giornalismo e della letteratura assegnato da ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali. I premi, riservati esclusivamente ad opere in lingua italiana, vengono assegnati annualmente a coloro che si sono distinti particolarmente in una delle categorie considerate:

 

  • Giornalismo
  • Narrativa
  • Storia
  • Saggistica
  • Biofilia
  • Tradizione
  • Arte

 

E’ prevista la possibilità di assegnare un premio speciale ad una iniziativa culturale o artistica finalizzata al pluralismo dell’informazione, alla difesa delle libertà o alla crescita della comunità nazionale.

I vincitori di queste categorie riceveranno un certificato contenente le motivazioni dell’assegnazione e un piatto commemorativo, mentre i due secondi piazzati un attestato di merito.

La consegna del premio avverrà domenica 9 ottobre alle ore 11, nella città di Montecatini Terme (PT) presso l’Hotel Puccini.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.premiomameli.itoppure www.enac-online.it

Antonella Sperati

Related posts

Regione Calabria, nuovi voli Ita Airways da Lametia Terme a Milano Linate A seguito del proficuo incontro tenutosi a Roma tra il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e i vertici di ITA Airways, è stata confermata l’importanza della Calabria per il vettore di bandiera. ITA Airways, infatti, oltre a servire già l’aeroporto di Lamezia Terme e la rotta Reggio Calabria-Roma Fiumicino, riprenderà a volare tra Reggio Calabria e Milano Linate a partire dal prossimo 27 marzo, inizialmente con un volo giornaliero che raddoppierà nel corso del mese di aprile. Grazie all’impegno della Regione Calabria e all’attenzione dimostrata dalla Compagnia saranno così soddisfatte le esigenze dei viaggiatori calabresi e le esigenze di incremento della promozione territoriale della Calabria. Il presidente della Regione ha dichiarato: “Sono lieto che ITA Airways abbia confermato la centralità della Regione Calabria, riprendendo gli operativi su Milano Linate, fondamentale per i passeggeri calabresi e per i tanti fuori sede. La prevedibile crescita della domanda, compatibilmente con le evoluzioni della pandemia e della situazione attuale, consentirà inoltre di incrementare i servizi e gestire orari in modo da intercettare i diversi segmenti di traffico, in vista del periodo estivo. Con ITA Airways abbiamo avviato una collaborazione che, auspico, sia proficua per i passeggeri e per il territorio calabrese”.

Redazione Ore 12

Prima eco-spiaggia a Pescara e sarà per tutti

Redazione Ore 12

Sardegna, gli scarti della miticoltura diventano elementi di arredo e design

Redazione Ore 12