Roma Capitale

Roma, Santori (Lega): “Piano casa giunta Gualtieri è irricevibile, esposto su tavolo di Procura e Corte Conti”

“Niente regali agli occupanti abusivi. Il piano casa varato dalla Giunta Gualtieri è irricevibile. Il meccanismo del passaggio da casa a casa con le categorie meritevoli di tutela allargate e enormi spese pubbliche, che, oltre a quelle per l’ex Porto Fluviale, vorrebbero essere aumentate per acquisire anche lo Spin Time e il Maam, è di fatto un incentivo all’occupazione degli alloggi in luogo della regolare procedura di presentazione della domanda di assegnazione, in spregio dei diritti di tutti coloro che attendono in graduatoria da anni”.

Così, in una nota, il capogruppo della Lega in Campidoglio, Fabrizio Santori, ha commentato il Piano Casa approvato da Roma Capitale.

“Un esposto denuncia sui temi dell’emergenza abitativa, anche alla luce dei contatti emersi fra il Campidoglio e le organizzazioni degli occupanti abusivi, è già sul tavolo della Procura e della Corte dei Conti, con due denunce distinte.

Fino ad ora eravamo riusciti a bloccare una bozza di Regolamento per l’assistenza abitativa che spero non sia quella presentata in data odierna, poiché in quella in nostro possesso risulterebbe evidente la gestione arbitraria del patrimonio immobiliare destinato all’edilizia residenziale pubblica, con l’attuazione di politiche e regolamentazioni quasi esclusivamente a beneficio degli occupanti abusivi, e pertanto in modo diseconomico ed in palese contrasto con l’interesse della collettività.

Registriamo inoltre il fatto che l’Assemblea Capitolina continua a essere esclusa da qualsiasi confronto. Le decisioni di Gualtieri sono in Giunta e sulle chat con i movimenti per le okkupazioni”, ha concluso.

Related posts

Amministrative di Roma, Michetti pensa a cancellare le ciclabili pericolose e quelle ideologiche

Redazione Ore 12

La Sovrintendenza Capitolina: “Per il recupero stanziati. 6.900.000 euro”

Redazione Ore 12

Onorato (Roma Capitale) contro Raggi: “Eredità drammatica sugli impianti sportivi”

Redazione Ore 12