Roma Capitale

Approvato Odg di Sinistra Civica Ecologista su Roma Zona 30

Approvato Odg di Sinistra Civica Ecologista su Roma Zona 30

 

Roma, 1 marzo 2023 – Nell’ambito della discussione sul Bilancio, l’Assemblea capitolina ha approvato il nostro ordine del giorno per una mobilità sostenibile e Roma Zona 30. 

Ogni giorno ci arrivano notizie di incidenti stradali con morti e feriti sulle strade di Roma. Per questo abbiamo presentato un ordine del giorno per far diventare, attraverso la partecipazione dal basso, tutte le strade locali dei nostri quartieri zone 30 più sicure e accessibili, come già è successo in altre città in Italia e in Europa. I temi connessi alla mobilità, così come la sicurezza per pedoni e bici, erano già stai affrontati in una Commissione congiunta Pari opportunità e Mobilità, per cui ringraziamo il presidente Giovanni Zannola, e in una mozione per il ripristino dei fondi governativi per la ciclabilità urbana. È un passaggio storico per Roma, che trasforma il modo di vivere la città: il limite di 30 km/h protegge la vita e la salute delle persone, riducendo gli incidenti e l’inquinamento dell’aria.

Con il nostro atto impegniamo anche il Sindaco Gualtieri e la Giunta a una manutenzione costante delle strade e della segnaletica e a sperimentare nuovi dissuasori di velocità, per una mobilità pedonale, ciclabile e stradale più sicura.

Lo dichiarano i consiglieri capitolini Alessandro Luparelli e Michela Cicculli del Gruppo Sinistra Civica Ecologista

 

Related posts

Alta Moda Roma a caccia di nuovi designer. Fendi: “Chi è sconosciuto oggi sarà conosciuto un giorno e noi lo aiutiamo”

Redazione Ore 12

Roma: Lega, in tilt la gestione del taglio del verde infestante su strade e marciapiedi

Redazione Ore 12

AL VIA LA STAGIONE ESTIVA – CONTROLLI DEI CARABINIERI DI BRACCIANO

Redazione Ore 12