Roma Capitale

CARABINIERI ARRESTANO UN 20ENNE E UN 16ENNE GRAVEMENTE INDIZIATI DI ESTORCERE DENARO AD UN COETANEO CHE SI RIFIUTAVA DI “COLLABORARE” PER LA COMMISSIONE DI REATI.

ROMA – I Carabinieri della Stazione di Roma Eur hanno arrestato un 20enne romano, già noto alle forze dell’ordine e un 16enne romano gravemente indiziati del reato di estorsione aggravata in concorso ai danni di un 18enne.

Il ragazzo vittima, appena 18enne, si è rivolto ai Carabinieri denunciando di essere ripetutamente pedinato e minacciato da alcuni coetanei che pretendevano da lui una dazione di denaro quale corrispettivo della sua mancata disponibilità a favorirli nella commissione di reati contro il patrimonio. In particolare, il 18enne, a cui era stata concessa una stanza dove alloggiare in cambio di un “aiuto” consistente nel perlustrare il quartiere Montagnola per fotografare e segnalare scooter e motoveicoli “appetibili”, si è poi rifiutato perché impaurito dalla presenza delle pattuglie dei Carabinieri in zona, sarebbe stato preso di mira dai due indagati.

Related posts

Politica romana: Monica Ciccolini torna in campo con Fratelli d’Italia

Redazione Ore 12

“Roma circolare”, in Campidoglio l’incontro tra istituzioni, imprese e cittadini

Redazione Ore 12

Sanità e LazioCrea, Maritato (AssoTutela): soldi pubblici per l’ente fantasma

Redazione Ore 12