Roma Capitale

CARCERI: GRASSADONIA (Ufficio Diritti Lgbt+), GRAZIE A VALENTINA CALDERONE PER IL LAVORO SVOLTO, AVANTI INSIEME SULLE PERSONE LGBT+ DETENUTE

Ringrazio la Garante dei diritti delle persone private della libertà personale di Roma Capitale, Valentina Calderone, per il prezioso lavoro che sta portando avanti e per aver posto l’accento anche sulla condizione detentiva delle persone Lgbtqia+ su cui continueremo a lavorare insieme. 

Ho ascoltato con molta attenzione in Assemblea Capitolina la relazione annuale illustrata oggi alla presenza del sindaco Gualtieri. Una relazione che denuncia le criticità che all’interno delle carceri sono costrette a subire le persone trattenute, fatta non di numeri ma di nomi e storie di persone in carne e ossa che hanno diritto ad aver riconosciuta, sempre e comunque, la propria dignità di cittadine e cittadini”. Così in una nota Marilena Grassadonia coordinatrice Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale.

Related posts

Anzio-Nettuno: emessa un’ordinanza di applicazione della misura cautelare nei confronti di un 46enne romano

Redazione Ore 12

Iscrizione nidi Roma Capitale per il mese di luglio, online fino al 31 maggio

Redazione Ore 12

Conca d’Oro, Carabinieri e Polizia di Roma Capitale notificano la revoca della licenza a un bar di viale Tirreno

Redazione Ore 12