Roma Capitale

Casilino. Prosegue la campagna della Polizia di Stato contro le truffe agli anziani

il personale del VI Distretto Casilino ha incontrato, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, gli ospiti del centro anziani denominato “Villaggio Breda” sito in via Di Grotte Celoni. Durante l’incontro, i poliziotti hanno illustrato le più comuni tecniche che truffatori, senza scrupoli, mettono in atto al fine di carpire la fiducia di persone più fragili. Inoltre, sono state distribuite locandine e brochure realizzate dalla Questura di Roma invitando i presenti a chiamare il Numero Unico di Emergenza, l’1 1 2, in caso di necessità o bisogno, soprattutto se contattati o avvicinati da estranei che riferiscono di essere vecchi amici  dei loro familiari, che in realtà cercano solo di accaparrarsi la loro fiducia.

Related posts

Sparò contro i Carabinieri, dopo 4 anni viene catturato dopo aver girato mezza Europa dai militari di Ostia

Redazione Ore 12

DANESE (FORUM TERZO SETTORE LAZIO): “SODDISFAZIONE PER NUOVO SCHEMA REGOLAMENTO SERVIZI SOCIALI, ORA RENDERLO CONDIVISO IN TUTTA L’AMMINISTRAZIONE CAPITOLINA”

Redazione Ore 12

Roma – Porto: aggrediscono gli stewards all’interno del settore ospiti: sei tifosi portoghesi arrestati dalla Polizia di Stato in flagranza differita e un denunciato

Redazione Ore 12