Roma Capitale

Caso Assange, Di Battista – Raggi (M5S) – De Santis (LcR): “Parlamento Europeo sia coerente con le proprie posizioni e solleciti il Regno Unito a liberare Julian Assange”

Roma, 13 luglio 2023 – “Buone notizie dall’Europa: in data 11 luglio 2023, i deputati riuniti a Strasburgo in seduta plenaria hanno approvato la cosiddetta direttiva anti-Slapp – Strategic lawsuit against public participation, azioni legali strategiche contro la partecipazione pubblica – per tutelare i giornalisti dalle azioni legali vessatorie fatte per bloccare il loro lavoro. Come già dichiarato in conferenza stampa dalla presidente Roberta Metsola, ‘il lavoro dei giornalisti essenziale per la democrazia’. ‘Oggi – ha aggiunto la presidente del PE – mandiamo un messaggio forte: siamo dalla parte di chi cerca la verità. I giornalisti non dovrebbero mai essere messi a tacere’.

Alla luce di ciò, ci aspettiamo che la presidente Metsola e il Parlamento Europeo si adoperino concretamente a tutela dei giornalisti ingiustamente perseguitati e solleciti il Regno Unito a liberare Julian Assange, incarcerato per aver adempiuto soltanto al proprio dovere di cronista e la cui estradizione negli Stati Uniti – dove rischia un’ingiusta condanna di circa 175 anni di prigione – è sempre più vicina”.

Lo dichiarano, in una nota, l’ex parlamentare Alessandro Di Battista, l’ex sindaca di Roma e consigliera capitolina M5S Virginia Raggi e il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

Related posts

ROMA – SCATTA IN AUTOMATICO L’ALLARME DI UN DISPOSITIVO ANTISTALKING IN USO AD UNA DONNA ALLA CENTRALE OPERATIVA DEI CARBINIERI ARRESTATO 49ENNE IN FLAGRANZA DI REATO, GRAVEMENTE INDIZIATO DI ESSERSI AVVICINATO “TROPPO” ALL’ABITAZIONE DELLA SUA EX COMPAGNA.

Redazione Ore 12

POSTE ITALIANE: A ROMA E PROVINCIA GIOVEDI’ 16 MAGGIO DUE WEBINAR GRATUITI DI EDUCAZIONE FINANZIARIA PER PARLARE DI “WELFARE” E “PREVIDENZA”

Redazione Ore 12

Suv contromano sulla Laurentina Indagato non stava usando il cellulare

Redazione Ore 12