Roma Capitale

C’è un Modello Roma per salvare il Natale

Il piano per salvare le feste natalizie nella capitale c’è: l’adozione del modello Roma. Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, ha scelto la strada dell’attenzione, con i controlli dei flussi di persone nei luoghi di maggiore attrattiva sia commerciale, come le vie dello shopping, che di altro tipo, come locali e bar, le zone della movida. Previsti eventuali contingentamenti di vie e piazze per favorire il deflusso ed evitare assembramenti, così come per la stessa ragione l’utilizzo anche di transenne. E in caso di necessità, per decongestionare aree troppo affollate, di volta in volta, potranno essere disposte anche chiusure delle stazioni metro. Le misure scatteranno da sabato.
Tutte le forze dell’ordine saranno impegnate, con la polizia locale e anche la collaborazione della Protezione civile. Un Tavolo tecnico in questura, metterà a punto i dettagli delle misure e dei servizi di controllo. Nel corso del comitato è emersa anche la proposta che la Regione Lazio rivolga un invito ai sindaci a chiedere ai cittadini di indossare la mascherina nei luoghi di assembramenti anche all’aperto. Una raccomandazione, non essendo in zona bianca contemplato l’obbligo.

Related posts

Regionali del Lazio, D’Amato: “Competitivi anche senza M5s, non chiudiamo porte”

Redazione Ore 12

Agenda Digitale 2022/2026, al via alla Regione Lazio i primi incontri

Redazione Ore 12

Duro colpo della Guardia di Finanza alle piazze di spaccio della capitale. Sequestrati 55 kg di droga e arrestati due corrieri

Redazione Ore 12