Roma Capitale

Ceccano (Fr): riaperto il sentiero Fontana del Gatto-Monte Siserno

E’ stato il sentiero numero 733, che da Fontana del Gatto giunge al Monte Siserno (Monti Lepini). La riapertura ha visto la partecipazione di un folto gruppo di un centinaio di escursionisti, non solo del Cai di Frosinone, ma anche soci del Cai di Sora e di Napoli e dell’associazione Gam Ceccano, tutti entusiasti di ripercorrere il sentiero.
Il percorso, messo in sicurezza dai volontari del Cai di Frosinone liberandolo dalla fastidiosa vegetazione e rovi che ne impedivano in alcuni tratti il passaggio, è stato completamente ripulito e dotato di una nuova segnaletica di tipo orizzontale e verticale conforme alla norma, così da renderlo sicuro e comodo da percorrere per la gioia degli amanti della montagna.
Il tutto è stato realizzato anche grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ceccano. Prima della partenza c’è stata la cerimonia di inaugurazione alla presenza delle autorità con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Ceccano Roberto Caligione.
L’escursione attraverso una natura selvaggia ed incontaminata sul versante Ceccanese del Siserno è stata condotta in maniera professionale da accompagnatori titolati del Cai Frosinone Luciano Roma e Memmina De Nardis.
Si può affermare che è stata una esperienza positiva trascorsa all’aria aperta in un territorio di grande interesse naturalistico ancora tutto da scoprire.

Related posts

Ecco la settimana di lavoro del Consiglio regionale del Lazio

Redazione Ore 12

Con LAZIO YOUth CARD 100mila euro in buoni libro

Redazione Ore 12

Continuano i servizi ad Alto Impatto della Polizia di Stato e di Roma Capitale

Redazione Ore 12