Roma Capitale

Celli: l’Albero di Natale del Campidoglio si illumina per celebrare il 75° anniversario della Costituzione Italiana

Un Albero di Natale per celebrare la Costituzione Italiana. Sarà installato in Piazza del Campidoglio e sarà inaugurato il prossimo 12 dicembre alle ore 18. L’iniziativa è promossa dalla presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

 

“Lo scorso anno con Pedalotto abbiamo fatto ‘pedalare’ più di 15 mila persone lanciando un messaggio importante in tema di energia sostenibile. Per le prossime festività, ci stiamo preparando ad un altro momento significativo con l’Albero di Natale dedicato al 75° anniversario della nostra Costituzione. Così come l’Albero di Natale è un simbolo intramontabile, la Carta costituzionale è il faro che illumina e guida la vita democratica e civile del nostro Paese. Sarà un’esperienza unica, con modalità di accensione avvolte nell’emozione, con il coinvolgimento dei consiglieri capitolini e del sindaco Roberto Gualtieri, con la presenza della banda del Corpo della Polizia locale di Roma Capitale e ospiti illustri. Una serata speciale per celebrare la forza dei valori che ci uniscono”, annuncia la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

Related posts

Quaranta anni fa la morte del Sindaco ‘etrusco’ di Roma Luigi Petroselli. Una storia straordinaria che lo legò per sempre alla Capitale

Redazione Ore 12

Malagrotta, Coldiretti: “Da stop frutta e latte danni incalcolabili”

Redazione Ore 12

Patanè (Roma Capitale): “Da Giunta ok a nuove linee guida servizi car e scooter sharing”

Redazione Ore 12