Roma Capitale

Celli: presente al Mahasa Amini Day, per le donne iraniane e per tutte quelle che lottano per essere sempre libere

La Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli è intervenuta a Piazza Esquilino in apertura del Mahasa Amini Day e del corteo a sostegno delle donne iraniane.

“Ricordiamo Mahasa e il suo esempio, ad un anno dalla sua uccisione, sosteniamo le donne iraniane e tutte quelle donne che, in qualsiasi parte del mondo, ancora oggi lottano per la loro libertà e per i loro diritti. Mahasa Amini ha pagato con la vita un gesto che a noi sembra scontato, ossia aver avuto una ciocca di capelli fuori dal velo, ma che in un regime come quello iraniano viene considerato un atto contro la legge. E’ un simbolo, un faro al quale tutti dobbiamo fare riferimento. Ha avuto coraggio e ha indicato la strada da seguire. Ovunque, in qualsiasi Paese, deve svilupparsi una coscienza che porti alla piena affermazione della dignità delle donne, che devono sentirsi libere e mai sottomesse. E’ una battaglia di civiltà che deve vederci uniti. E’ necessario attivarsi senza mai abbassare la guardia per un autentico cambiamento culturale. Non possiamo più rimanere indifferenti”, afferma la Presidente Svetlana Celli.

Related posts

Impianto Monte Carnevale, Regione Lazio: “Stop conferenza dei servizi”

Redazione Ore 12

Autismo, chiuso all’ospedale dei Castelli ‘Aprile blu’: “In un mese 500 visite”

Redazione Ore 12

Artisti in divisa: la creatività dei poliziotti , “trova casa” alla sede nazionale del sindacato di polizia Consap a Roma

Redazione Ore 12