Roma Capitale

Civitavecchia, intercettati dalla Guardia di Finanza 400 kg di cocaina

Un carico di oltre 400 chilogrammi di cocaina proveniente dal Sud America è stato intercettato al porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con personale dell’Agenzia delle Dogane. In particolare, nell’ambito degli ordinari controlli eseguiti sui container in transito, le Fiamme Gialle del locale Gruppo hanno selezionato e ispezionato un carico. E grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Pes” gli investigatori hanno scoperto la droga.
Lo stupefacente – si spiega – era tra i caschi di banane, stipato in panetti di cellophane sottovuoto. Il quantitativo di stupefacente, uno dei più ingenti mai intercettati nello scalo portuale, avrebbe fruttato oltre 170 milioni di euro. Sono in corso indagini per identificare i responsabili e ricostruire i canali di approvvigionamento della cocaina.

Related posts

Campidoglio: fondi garantiti per servizi sociali a Municipi

Redazione Ore 12

TOR VERGATA – CARABINIERI ARRESTANO 47ENNE GRAVEMENTE INDIZIATO DI AVER RAPINATO UN’INFERMIERA MENTRE SI STAVA RECANDO IN OSPEDALE.

Redazione Ore 12

Regione Lazio, conclusi i corsi antincendio boschivo

Redazione Ore 12