Roma Capitale

COLOSSEO – CONTROLLI DEI CARABINIERI NELL’AREA ARCHEOLOGICA. 6 “PROCACCIATORI ABUSIVI” SANZIONATI E ALLONTANATI PER 48 ORE.

I Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia, con il supporto dei militari della Compagnia Speciale di Roma, hanno messo in atto un servizio di controllo in tutta l’area del parco archeologico del Colosseo al fine di contrastare ogni forma di degrado. L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nello specifico, i Carabinieri hanno sorpreso sei persone, tutte prive di autorizzazioni, mentre cercavano di procacciare turisti, offrendo loro la vendita di tour guidati per il Colosseo o biglietti per bus scoperti. I Carabinieri hanno fatto scattare per tutti le sanzioni amministrative, per un totale di 8.500 euro ed hanno sequestrato, badge e tutto il materiale pubblicitario in loro possesso. Inoltre, i militari hanno notificato a tutti i sanzionati l’ordine di allontanamento dall’area per le successive 48 ore.

Infine, un cittadino senegalese di 35 anni, è stato sanzionato amministrativamente e anche lui allontanato per 48 ore, poiché sorpreso mentre offriva e vendeva braccialetti ai turisti.

Related posts

Roma: Lunetta Savino in scena al Teatro Quirino con “La Madre” di Florian Zeller

Redazione Ore 12

Nuovi progetti informatici dell’Inps al complesso di Via Magliani a Roma

Redazione Ore 12

Lavori Pubblici, Stampete (Roma Capitale): “Ad Osteria del Curato arrivano le barriere anti-rumore”. I lavori eseguiti da Anas

Redazione Ore 12