Politica

Commemorazione Matteotti: soddisfazione per concessione Patrocinio del Senato

“L’Ufficio del Cerimoniale mi ha appena comunicato che l’Ill.ma Signora Presidente Alberti Casellati ha nuovamente concesso il Patrocinio del Senato della Repubblica alla cerimonia di Commemorazione dell’On. Matteotti, sottolineando cosi l’importanza di questa ultradecennale manifestazione, per noi una grandissima soddisfazione!”. Cosi Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti.
“Inoltre, la Signora Presidente del Senato, già impegnata in attività istituzionali, ha cortesemente delegato la Vice Presidente Paola taverna a rappresentare il Senato della Repubblica il prossimo 10 giugno alla Commemorazione dell’On. Matteotti. Sono onorato di queste preziosi attenzioni che –lasciatemelo dire- segnano la rilevanza istituzionale che la nostra manifestazione ha raggiunto. Questi riconoscimenti sono linfa vitale per dare maggior eco al nostro lavoro; ricordare la figura dell’On. Giacomo Matteotti, è per noi un atto necessario, soprattutto per la forte valenza simbolica ed il richiamo a quei valori di Democrazia, Libertà e Giustizia che oggi sono messi in discussione da nuovi sentimenti antisociali e antimorali, nonché nuove forme di discriminazione razziale”.
“Per questi motivi, oltre alla Cerimonia in presenza abbiamo riproposto l’esperienza della ‘commemorazione social’ fatta lo scorso anno. Invitiamo tutti a condividere pensieri, scritti, fotografie e video messaggi, direttamente sulle pagine Facebook e Instagram, del Circolo Saragat Matteotti, utilizzando gli hashtag #CircoloSaragatMatteotti, #Matteotti2021, #Resistenza, #Antifascismo. L’unione fa la forza – conclude Pirillo – pertanto confido in una grande partecipazione all’evento social #Matteotti2021, la tua voce contro vecchi e nuovi fascismi!”.

Related posts

Università, via libera alla doppia laurea. Binetti: “Un’opportunità per gli studenti”

Redazione Ore 12

Mattarella: “Lotta alla mafia un dovere per chi ama la Repubblica”

Redazione Ore 12

Letta: “Le attuali forme di autogoverno con gli scandali del Csm sono inconcepibili”

Redazione Ore 12