Roma Capitale

Con la tecnica della lastra dei raggi x forzano portone d’ingresso di un condominio in via di Porta Castello. Due arresti dei Carabinieri

In via di Porta Castello, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma San Pietro sono intervenuti arrestando due giovani di 24 anni e 15 anni, di origini serbe, senza fissa dimora, già conosciuti alle Forze dell’Ordine, che con la tecnica della “lastra rx”, stavano forzando un portone d’ingresso di un condominio, approfittando dell’assenza dei condomini. I due sono stati notati dai militari in transito e subito fermati perché in possesso della “lastra” che, come risaputo nell’ambiente, viene utilizzata per aprire le porte senza mandata.

I due giovani sono stati inoltre trovati in possesso di altri attrezzi utilizzati per forzare le serrature. Entrambi arrestati, gravemente indiziati di tentato furto in concorso, il maggiorenne è stato trattenuto in caserma e la minore accompagnata al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La vittima del tentato furto ha presentato regolare querela, e l’arresto di entrambi è stato convalidato.

Related posts

Compleanno (20 anni) per il Centro agroalimentare di Roma e aumento di capitale da 22 mln

Redazione Ore 12

Shopping di Natale, la Capitale vara regole ferree su Green Pass e mascherine

Redazione Ore 12

Tor Bella Monaca, ancora azioni di contrasto dei Carabinieri al traffico di droga, sei arresti e sequestro di stupefacenti

Redazione Ore 12