Roma Capitale

CONTROLLI INTENSIFICATI DAI CARABINIERI IN TUTTA L’AREA DELLA STAZIONE TERMINI E ZONE LIMITROFE

I Carabinieri della Compagnia di Roma Centro, con il supporto dei Carabinieri di altre Compagnie del Gruppo di Roma, del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno svolto un servizio di controllo straordinario, mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado in tutta l’area della stazione Termini, tra cui via Cernaia, piazza Indipendenza, via Bachelet, via Varese, via del Castro Pretorio, viale Pretoriano, piazzale Sisto V, piazza di Porta S. Lorenzo, via di San Bibbiana, via Giolitti, piazza dei Cinquecento, viale Einaudi e zone limitrofe.

Nel corso delle intense attività, i Carabinieri hanno eseguito 4 arresti e denunciato 9 persone a piede libero, mentre altre 10 sono state sanzionate amministrativamente.

I Carabinieri di Nucleo Scalo Termini hanno rintracciato e arrestato un cittadino egiziano di 22 anni, senza fissa dimora e con precedenti, colpito da un’ordinanza di custodia in carcere. Inoltre, in due distinti episodi, hanno arrestato un cittadino del Cile di 40 anni, e una donna della provincia di Avellino di 22 anni, entrambi noti alle forze dell’ordine, sopresi dopo essersi impossessati di alcuni prodotti cosmetici dagli scaffali di un esercizio commerciale presente nella Stazione Termini. La 22enne, al fine di guadagnarsi la fuga durante l’arrivo dei Carabinieri, ha reagito violentemente spingendo e calciando il personale addetto all’accoglienza clienti.

In via Nazionale, i Carabinieri di Roma Piazza Venezia hanno arrestato un cittadino georgiano di 43anni mentre asportava uno smartphone ad un turista turco.

Sempre i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno denunciato in stato di libertà una donna ritenuta responsabile della violazione agli obblighi della sorveglianza speciale, 9 persone responsabili dell’inosservanza al D.A.C.UR. emesso dal Questore di Roma, e altre due persone ritenute responsabili dell’inosservanza al divieto di ritorno nel comune di Roma. Sono stati inoltre sanzionati amministrativamente 9 cittadini, di cui 5 italiani, per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale notifica di ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area e sanzione amministrativa di 100 euro, mentre un cittadino originario della Tunisia, di 25 anni, è stato trovato in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti ed è stato segnalato alla Prefettura di Roma, poiché assuntore di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle mirate verifiche, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno identificato 79 persone e eseguito verifiche su 39 veicoli.

Related posts

Tajani e il Campidoglio: “Con Bertolaso andremo al ballottaggio e vinceremo”

Redazione Ore 12

Controlli dei Carabinieri nello scalo aeroportuale di Fiumicino portano a tre denunce e tre autisti sanzionati

Redazione Ore 12

Domenica 8 maggio ore 10.00 – 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo Roma (Tor di Quinto) Insieme per conoscere il cavallo con i Carabinieri

Redazione Ore 12