Covid

Covid-19, si ridisegnano i colori delle Regioni

“Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà nuove ordinanze  che determineranno la zona arancione per Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e Provincia Autonoma di Bolzano. Le altre regioni sono tutte in zona gialla. Le ordinanze saranno valide da lunedì. “Le regioni oggi in arancione passeranno in zona gialla a seguito della scadenza dell’ordinanza vigente prevista per il 31 gennaio”.  “L’indice di trasmissione del contagio è sceso a 0,84” ha scritto il ministro della Salute Roberto Speranza in un post su Facebook. “È un risultato incoraggiante frutto dei comportamenti corretti delle persone e delle misure di Natale che hanno funzionato. Numerose regioni torneranno in zona gialla. Questa è una buona notizia, ma è fondamentale mantenere la massima attenzione. La sfida al virus è ancora molto complessa”. Poi i commenti: “Mi ha appena chiamato il ministro della Salute, Roberto Speranza. La Lombardia passa in zona gialla”. Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “È stata una settimana certamente difficile – conclude il governatore – abbiamo lottato perché, come attestano i dati, i lombardi meritano questa riduzione delle restrizioni. A tutti chiedo di continuare comunque a mantenere sempre alta l’attenzione continuando ad adottare comportamenti virtuosi”.

Related posts

Nell’Alto Adige dei no vax aumentano i malati rispetto al resto del Paese

Redazione Ore 12

Figliuolo: “Con dosi attuali possibile vaccinare 25 milioni di persone”

Redazione Ore 12

+++ Covid, Sileri: “Sempre stato contrario al CTS” +++

Redazione Ore 12