Cronaca

Disastro in Puglia, elicottero di schianta con sette persone a bordo. Nessun sopravvissuto

E’ stato ritrovato nel primo pomeriggio di sabato tra San Severo ed Apricena l’elicottero (nella foto un immagine di repertorio tratta dal sito della compagna Elidaunia)  con sette persone a bordo, disperso in Puglia. Il velivolo si è schiantato al suolo e non ci sono sopravvissuti . A  darne notizia il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese. La zona del ritrovamento è Castelpagano di Apricena, in un’area rurale. Ignote le cause del disastro, probabilmente causato o da un guasto improvviso o dalle condizini meterologiche avverse, in vaste aree della Puglia incombeva una fitta nebbia.A bordo dell’elicottero quattro turisti sloveni, tutti componenti di una stessa famiglia: Bostjan Rigler , di 54 anni; Jon Rigler di 44; MatejaCurk Rigler, di 44; Liza Rigler Liza di 13 anni. A bordo c’era anche Maurizio De Girolamo, di 64 anni, medico del 118 che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro alle Tremiti, e i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli. L’elicottero era partito alle 9.20 dalle Isole Tremiti, nel Foggiano ed aveva da raggiunto la terra ferma in poche decine di minuti.
“Il medico aveva appena terminato il turno di lavoro e per tornara a casa ha deciso di prendere l’elicottero anziché la nave per le condizioni meteo marine avverse. Qui da noi si è abbattuta una fitta nebbia” – ha detto il sindaco dell’arcipelago a largo del Gargano Peppino Calabrese -. La nostra comunità e’ sotto choc. Non era mai successo prima una cosa del genere in 30 anni di servizio”, ha concluso.

Related posts

Denunciato falso medico (social coach) che spingeva all’anoressia ragazze minorenni e fragili. Era già stato condannato per pedofilia minorile

Redazione Ore 12

L’esercito dei furbetti

Redazione Ore 12

Spaccio ed estorsione, i Carabinieri arrestano a Monza 11 persone

Redazione Ore 12