Regioni

Enti locali siciliani, Messina (Regione) ai sindaci: «Per le stabilizzazioni c’è tempo fino al 31 dicembre»

Si chiuderà alla fine dell’anno la finestra normativa che consente ai Comuni di procedere alla stabilizzazione del personale precario degli enti locali siciliani. Per questo motivo, l’assessore regionale alle Autonomie locali e alla funzione pubblica, Andrea Messina, invita gli amministratori ad avviare le procedure entro i termini previsti dalla legge per dare certezze ai lavoratori e alle loro famiglie, garantendo allo stesso tempo continuità nella gestione dei servizi comunali.

«Ricordo ai sindaci che la stabilizzazione del personale precario che opera negli enti locali siciliani dovrà avvenire entro il 31 dicembre prossimo – dichiara Messina –. Entro questa data, le amministrazioni comunali potranno fruire delle deroghe previste dalla normativa statale rispetto alla quale, ad oggi, non è contemplata alcuna proroga».

L’assessore ricorda, infine, che «il finanziamento a totale carico della Regione, previsto nel decreto Milleproroghe del febbraio scorso, non prevede alcun onere aggiuntivo per gli enti locali».

Related posts

Turismo: Sardegna, i Giganti di Mont’e Prama protagonisti all’ITB di Berlino

Redazione Ore 12

Ambiente, Rapporto Ispra 2025: l’Emilia-Romagna è la prima regione in Italia per la raccolta differenziata dei rifiuti

Redazione Ore 12

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’impegno della Regione Emilia Romagna: 3,4 milioni per i centri antiviolenza e le case rifugio

Redazione Ore 12