Roma Capitale

Expo 2030, lettera alle scuole per sostenere la candidatura di Roma

Expo 2030 è una grande occasione per la Capitale e l’Amministrazione capitolina ha deciso di coinvolgere le scuole romane a sostegno della candidatura.
L’assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli, e il consigliere Città Metropolitana di Roma Capitale delegato ad Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, hanno inviato una lettera a tutte le scuole, chiedendo agli insegnanti e ai ragazzi e ragazze non solo di cogliere l’importanza di questa sfida, attraverso una riflessione sul tema, ma anche di dare suggerimenti e idee su come la città può essere trasformata per la grande occasione.
“Persone e territori. Inclusione, rigenerazione e innovazione” è il tema proposto alle scuole su cui costruire elaborati di qualsiasi tipo.
“Contiamo di ricevere molti contributi dagli studenti e studentesse che nel 2030 saranno uomini e donne, classe dirigente della città e del paese – dichiarano Pratelli e Parrucci. Quella che abbiamo davanti è una bella opportunità, che va giocata fin da subito, mettendo in gioco le nostre risorse migliori per vincere la competizioni contro le altre città candidate. Siamo in gara ed è bello costruire una idea di futuro a partire dalle idee dei più giovani. Ai ragazzi e alle ragazze il nostro ringraziamento”.

Related posts

Carlo Calenda resterà in Consiglio comunale. Passo indietro sulle dimissioni

Redazione Ore 12

Sviluppo, conclusa la missione internazionale in Etiopia. Il Presidente Rocca firma un accordo tra la Regione Lazio e la regione del Tigrai

Redazione Ore 12

Droga dello stupro, un arresto dei Carabinieri a Monterotondo (Rm)

Redazione Ore 12