Roma Capitale

EXPO 2030, RAGGI – ZANNOLA: “OK DA COMMISSIONI SU PERCORSO CICLOPEDONALE TERMINI-TOR VERGATA OTTIMO SEGNALE PER MOBILITA’ CITTADINA”

“E’un giorno importante per la mobilità dolce romana. La proposta di delibera – a firma mia e del presidente della Commissione Mobilità Zannola – relativa all’istituzione di un percorso ciclopedonale che collegherà Termini con Tor Vergata ha infatti incassato il parere positivo delle Commissioni Expo2030, Mobilità, Lavori Pubblici e Ambiente.

Parliamo di un’infrastruttura che, per lunghezza e importanza, costituirebbe un ‘unicum’ per la nostra città e che darebbe la possibilità, ai tanti ciclisti e pedoni che la percorrerebbero, di intraprendere un itinerario suggestivo che interesserebbe i Fori Imperiali, il Colosseo, il Parco dell’Appia Antica, il Parco degli Acquedotti.

Una grandiosa opportunità – sia da un punto di vista culturale che sotto il profilo della sostenibilità – che permetterebbe tra l’altro di collegare ulteriormente l’area di Tor Vergata – fortemente popolata e in cui insistono importanti strutture quali il polo universitario, il Policlinico, il Cnr e l’Agenzia Spaziale Italiana, tanto per citarne alcune – con il cuore pulsante della città.

Confidiamo, adesso, in una rapida calendarizzazione della proposta in vista dei lavori d’Aula: l’obiettivo è quello di impegnare l’Amministrazione a portare avanti questo progetto indipendentemente da Expo e, comunque, ben prima del 2030, in un’ottica di riqualificazione del quadrante di Tor Vergata”.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, la presidente della Commissione Expo 2030 Virginia Raggi e il presidente della Commissione Mobilità Giovanni Zannola.

 

Related posts

Musica, Roma: al via la stagione estiva del Teatro dell’Opera

Redazione Ore 12

Alfonsi (Roma Capitale): “Solidarietà ai dipendenti Ama aggrediti”

Redazione Ore 12

Ratificate dalla Regione Lazio le prestazioni aggiuntive per i medici dei pronto soccorso

Redazione Ore 12