Roma Capitale

Festa dell’Europa a Roma

In occasione della Festa dell’Europa (9 maggio), il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, Roma Capitale e l’Ambasciata di Francia in Italia organizzano un evento per celebrare l’Unità europea e ricordare David Sassoli.

L’appuntamento è alle 19.30, in una piazza del Campidoglio straordinariamente illuminata per l’evento-concerto dei Filarmonici di Roma con i violinisti Oleksandr Semchuk e Ksenia Milas – lui ucraino, lei russa, marito e moglie nella vita e coppia anche nell’arte –. A seguire, esibizione del Coro Tyrtarion dell’Accademia Vivarium Novum.  Interverranno il sindaco Roberto Gualtieri, il commissario per gli Affari Economici e Monetari Paolo Gentiloni, la vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno, l’ambasciatore francese in Italia Christian Masset e altre autorità europee e nazionali.

Sarà l’occasione per testimoniare la vicinanza dell’Unione Europea al popolo ucraino e per ricordare David Sassoli, il presidente del Parlamento Europeo scomparso nel gennaio scorso.

 

La serata sarà presentata da Simona Sala, direttrice del Tg3. L’illuminazione straordinaria della piazza sarà realizzata in collaborazione con Acea.

Related posts

Villa Sciarra, Alfonsi-Bonaccorsi (Roma Capitale): “Al via lavori di riqualificazione area ludica. Investimenti per 10 milioni di euro”

Redazione Ore 12

Campagnano di Roma, fermato per possesso di droga. Arrestati anche due coinquilini

Redazione Ore 12

Roma Capitale celebra i 150 anni dell’Esquilino con iniziative in programma il 7 e 8 settembre in Campidoglio e Piazza Vittorio

Redazione Ore 12