Roma Capitale

Furbetti del reddito di cittadinanza, altre sei denunciati dai Carabinieri a Roma

Avrebbero dichiarato il falso, fingendosi conviventi e fornendo dichiarazioni mendaci sui requisiti in possesso: sono in totale 6, le persone denunciate dai carabinieri del comando provinciale di Roma e del nucleo ispettorato del lavoro di Roma, per il reato di indebita percezione del reddito di cittadinanza. Gli accertamenti si sono concentrati sui familiari delle persone arrestate nella vasta operazione dell’aprile scorso, eseguita dai carabinieri del gruppo di Frascati che ha portato all’esecuzione di 51 provvedimenti cautelari restrittivi, nel quartiere di Tor Bella Monaca. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma i sei soggetti, di cui due sottoposti ad una misura cautelare e quattro familiari di soggetti arrestati, nel fare la richiesta per ottenere il reddito di cittadinanza, hanno omesso di comunicare e aggiornare lo stato detentivo dei familiari o hanno dichiarato falsamente lo stato di convivenza con soggetti esterni al proprio nucleo familiare percependo, di fatto, il beneficio senza avere i requisiti previsti dalla legge.Le sei persone sono stati denunciate all’autorità giudiziaria, mentre da parte dell’Inps è stata immediatamente sospesa l’erogazione del sussidio.

Related posts

Sanità, inaugurate dalla Regione Lazio due nuove case della comunità: “Morena” e “Tiburtino III”

Redazione Ore 12

Un cellulare per una dose di droga, 30enne arrestato dai Carabinieri per estorsione a Roma

Redazione Ore 12

Celli (Assemblea Capitolina): “Su Rocca Cencia, lavoro costante e trasparente al fianco dei cittadini. Da Nicola Franco solo propaganda”

Redazione Ore 12