Roma Capitale

GENZANO – CARABINIERI ARRESTANO DUE PERSONE GRAVEMENTE INDIZIATE DEL REATO DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO E PORTO ABUSIVO DI ARMI

Nell’ambito di mirati servizi volti a prevenire reati contro il patrimonio presso le abitazioni in tutta l’area dei Castelli Romani, effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Velletri, iniziati a luglio scorso e perdurati per tutta l’estate, che hanno già consentito l’arresto di 4 perone e alla denuncia in stato di libertà di altre 9, lo scorso mercoledì, i Carabinieri della Stazione di Genzano hanno arrestato due giovani di 19 e 26 anni, uno italiano e l’altro di origini brasiliane, poiché gravemente indiziati del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. 

I due, rispettivamente di Ariccia e Genzano di Roma, sono stati controllati dai Carabinieri mentre erano a bordo di un’auto in sosta, in atteggiamento sospetto, lungo via di Vittorio di Genzano. A seguito della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di tre dosi di cocaina nonché di una pistola calibro 8 con sei colpi, una mazza da baseball, due coltelli (uno da cucina ed uno a serramanico) ed una pistola a salve privata del tappo rosso.

Durante le fasi di controllo i due indagati hanno tentato una breve fuga a piedi ma, grazie all’intervento di altre pattuglie giunte in supporto, sono stati immediatamente bloccati.

Le successive perquisizioni nelle abitazioni di entrambi, ha permesso ai Carabinieri, di rinvenire e sequestrare un’altra pistola a salve priva del tappo rosso e circa 30 g di hashish.

I due sono stati accompagnati presso il carcere di Velletri, dove entrambi gli arresti sono stati convalidati e il Giudice ha disposto gli arresti domiciliari per il 26enne, mentre il 19enne è stato messo in libertà.

Related posts

Furti nella auto nel centro storico di Roma, cinque arresti dei Carabinieri

Redazione Ore 12

Inaugurato nuovo ponte ciclopedonale Saxa Rubra nel XV Municipio

Redazione Ore 12

La Casa del Cinema assegnata alla Fondazione Cinema per Roma. Delibera di Giunta

Redazione Ore 12