Covid

Germania, il virus contagia oltre 50mila persone e le vittime sono 235

 

Secondo i dati riferiti dalle autorità sanitarie la Germania ha registrato un nuovo record negativo di 50.196 nuove infezioni da Covid. E’ la prima volta che la Germania supera i 50mila casi giornalieri dall’inizio della pandemia, e arriva mentre i contagi e i decessi sono aumentati vertiginosamente negli ultimi giorni. Il numero di morti è invece pari a 235.

Si tratta della prima volta che la Germania supera i 50.000 casi giornalieri dall’inizio della pandemia. Nel Paese i contagi e i decessi sono aumentati vertiginosamente negli ultimi giorni.

Il virologo dello Charité di Berlino, Christian Drosten, ha avvertito: “Il Il Paese si trova in una vera emergenza. Se non si agisce subito potremmo arrivare ad avere altri 100mila morti. E la previsione è cauta”. Figura di riferimento del governo di Angela Merkel, Drosten ha definito “inevitabile” una nuova riduzione dei contatti e ha parlato anche della necessità di “tornare a misure che speravamo di esserci lasciati alle spalle, diciamolo tranquillamente: misure da lockdown”. Intanto un segnale drastico è arrivato da Berlino, dove il Senato locale, a causa dei dati sul contagio, ha deciso di tenere fuori dai bar, ristoranti, cinema ed eventi pubblici i non vaccinati,annunciando che il test negativo non sarà più valido sopra i 18 anni. Nella capitale la quota di incidenza settimanale ogni 100.000 abitanti ha sfondato i 227. “La pandemia si diffonde in modo drammatico”, ha affermato il portavoce di Merkel, Steffen Seibert, chiarendo che la cancelliera vuole un incontro “al più presto” fra Stato e Regioni per stabilire nuove misure. Berlino guarda all’Italia come un modello, ed è stato lo stesso portavoce del  Bundesregierung a citarla ancora una volta.

Related posts

Covid, Piscine 4.0 – Acqua sicura: maggiori tutele per gli impianti

Redazione Ore 12

Abrignani (Statale Milano) effetto combinato ha fatto risalire i contagi. Troppo bassa la percentuale dei vaccinati nella fascia 5-11 anni 

Redazione Ore 12

Green pass, il Governo verso l’obbligatorietà del Documento. Per averlo due dosi di vaccino

Redazione Ore 12