Politica

Gioco, Osnato (FdI): grazie a delega fiscale sosterremo sviluppo comparto 

 

“Negli anni la sensibilità verso un tema delicato come il gioco d’azzardo, anche grazie alla serietà degli operatori, è notevolmente cambiata”. Così Marco Osnato (FdI), presidente della Commissione Finanze della Camera dei deputati, intervenendo alla presentazione del Rapporto Lottomatica-Censis sul gioco legale in Italia, nella Sala Capitolare del Senato.

“Oggi gli italiani hanno molta più fiducia di prima; allo stesso tempo, sono molto più attenti al rischio sociale”, ha spiegato l’esponente di Fratelli d’Italia. Il saldo è comunque favorevole: “Nel complesso, il gioco è visto come un’opportunità più che un problema”.

Non è mancato, naturalmente, un commento al contenuto del ddl Delega fiscale, che la Commissione presieduta da Osnato si accinge ad approvare in sede referente. Nello specifico, l’articolo 13 dà mandato al Governo di intervenire per un riordino del settore: confermando il regime autorizzatorio e concessorio ma allo stesso tempo apprestando nuove tutele per la salute pubblica, il contrasto al riciclaggio, l’ottimizzazione del gettito fiscale.

“Proprio grazie a questo importante provvedimento – ha concluso Osnato – potremo sostenere lo sviluppo del comparto giochi con strumenti normativi e tecnologici che assicurino trasparenza e imparzialità”.

Related posts

Pd, Veltroni: “Sia concreto e ideale, nuovo leader non risolutivo” e Provenzano si chiama fuori

Redazione Ore 12

Matteo Salvini: “Draghi dovrà scegliere tra le richieste di Grillo e quelle nostre”

Redazione Ore 12

De Falco: “Nuovo Gruppo al Senato, siamo una decina”

Redazione Ore 12