Roma Capitale

*GIUBILEO, NANNI = PER INTERVENTI SU STAZIONI GIARDINO, TORRINO MEZZOCAMMINO E COLLEGAMENTO VIA GREGORIO XI E VIA AURELIA LAVORI ENTRO L’ANNO*

In Commissione abbiamo audito ASTRAL, per avere aggiornamenti sui tempi degli interventi giubilari relativi alle stazioni di Giardino di Roma, nel X Municipio e Torrino Mezzocammino, nel IX Municipio, ma anche sul completamento del collegamento tra Via Gregorio XI e Via Aurelia.

 

Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

 

Il soggetto attuatore ha rassicurato sul rispetto dei tempi previsti dal cronoprogramma giubilare per tutti e tre gli interventi. Mentre per il collegamento tra Via Gregorio XI e Via Aurelia, i lavori dovrebbero partire tra Luglio e Settembre e avranno una durata di circa otto mesi, per quanto riguarda le due stazioni, l’inizio dei lavori è previsto per Novembre e la durata sarà di circa quindici mesi, con il collaudo entro il primo trimestre del 2026. Ricordo che si tratta di tre importanti interventi che i cittadini attendono da anni – continua Nanni – perché contribuiranno a migliorare la mobilità di questi quadranti della città e di conseguenza le condizioni di vita dei residenti.

 

Per queste ragioni continueremo con una costante attività di monitoraggio – conclude Nanni – riconvocando una commissione a Giugno, per chiedere ulteriori aggiornamenti sullo svolgimento delle conferenze di servizi prima che partano i lavori, e alla quale inviteremo nuovamente anche i rappresentanti dei Municipi coinvolti sempre in un’ottica di condivisione e risoluzione di eventuali criticità.

Related posts

Ostiense, giovane albanese muore in ospedale dopo essere stato accoltellato

Redazione Ore 12

Vicovaro (Rm): Arrestato dai Carabinieri, 31enne costringeva i genitori a dargli soldi per acquistare droga

Redazione Ore 12

E’ morto a Roma il fotografo e pittore Carlo Riccardi

Redazione Ore 12