Primo piano

  Gli Houthy colpiscono una nave commerciale con un missile. Morti e feriti

 

Tre membri dell’equipaggio della nave True Confidence, battente bandiera delle Barbados, sono scomparsi e altri quattro sono rimasti gravemente ustionati dopo che la nave è stata danneggiata al largo dello Yemen nella mattinata di giovedì. Lo afferma una fonte marittima.  Un’agenzia di monitoraggio britannica ha riferito in precedenza che una nave mercantile era stata danneggiata in un attacco a sud dello Yemen e le forze della coalizione la stavano sostenendo.

L’armatore della nave ha detto che è stata colpita da un missile che si presume provenisse dagli Houthi dello Yemen. La stessa fonte ha detto che la nave sembrava essere stata abbandonata. L’agenzia britannica Maritime Trade Operations (Ukmto) ha affermato di aver ricevuto una segnalazione di un incidente a 54 miglia nautiche a sud-ovest della città portuale di Aden, nello Yemen. Un funzionario della difesa Usa ha riferito che è stato visto del fumo provenire dal True Confidence e anche una scialuppa di salvataggio in acqua vicino alla nave. Poi le informazioni sulle vittime. Sono due cittadini filippini le vittime dell’attacco Houthii alla nave mercantile True Confidence, battente bandiera delle Barbados, a circa 50 miglia nautiche al largo della costa di Aden, nello Yemen. Altri due filippini sono tra le quattro persone “gravemente ferite” nell’attacco, si legge in una dichiarazione del Dipartimento filippino dei lavoratori migranti.

aggiornamento la crisi mediorientale ore 14.06

Related posts

Scienza e Wwf contro le centrali a gas: “Non possono essere investimenti sostenibili”

Redazione Ore 12

Le nuove disposizioni sulla trasparenza di Papa Francesco

Redazione Ore 12

Piano vaccinazioni Forze di Polizia: Consap cresce il fronte no-vax dubbi sul siero Astrazeneca; domani incontro con il Capo della Polizia

Redazione Ore 12