Roma Capitale

Gualtieri: “Mi sono candidato perché ho visto la mia città che declinava”

(Red) Con chi andrò al ballottaggio? Lo scenario più realistico è con un candidato della destra. Non so ancora con chi ma vedremo”. Sono le parole di Roberto Gualtieri, ospite nella trasmissione de La 7 di Martedì, che poi ha però affrontato con Floris dicverse altre questioni che, se sarà Sindaco e scelto dai romani, cercherà di mettere in atto. Poi però ha affrontato anche il nodo di come si è arrivati alla sua candidatura. Io e Nicola abbiamo deciso insieme e insieme faremo grandi cose per la Capitale”. Letta mi ha chiesto di candidarmi e ci ho pensato a lungo, perché è un impegno difficile – ha spiegato Gualtieri – Poi ho deciso di farlo perché penso che possiamo vincere e cambiare Roma. Perché mi candido? E’ una sfida difficile ma appassionante. Negli anni di Bruxelles ho davvero sofferto vedendo la mia città che declinava mentre le altre grandi capitali si trasformavano. Credo che l’esperienza di Governo mi abbia insegnato che si possono ottenere risultati che all’inizio possono sembrare impossibili, come il Recovery Fund. per questo ho deciso di mettermi in gioco”. “Sulle partecipate romane comincerei con il non fare quello che è stato fatto in questi cinque anni: Ama ha cambiato sette amministratori delegati, e l’attuale non ha alcuna esperienza del settore. Bisogna scegliere le persone più capaci, tenerle per il tempo sufficiente e il Comune deve svolgere meglio la sua funzione di controllo. La Corte dei Conti ha spiegato che Atac spende tanto perché spende tanto in manutenzione, perché non ha fatto investimenti per non cambiare la flotta, perché non sono stati spesi i fondi che il Governo aveva dato. 425 milioni solo per le metropolitane. Io da ministro ero azionista di tante partecipate che, invece, sono efficienti e funzionano”.

Related posts

La flotta di Tts Food arriva a Fiumicino (Rm)

Redazione Ore 12

Celli: solidarietà a Sabrina Giuseppetti, dissenso non deve mai sfociare in offese gravi alla persona

Redazione Ore 12

Coppia in trasferta delinquenziale a Roma intercettata ed arrestata dai CarabinieriI Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato una coppia lui un 40enne di Frosinone e lei della provincia di Padova di 30 anni, accusati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo anfetamina. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria, durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno notato una coppia in strada con atteggiamento sospetto ed hanno deciso di sottoporli ad un controllo. Il 40enne, sprovvisto di un documento di riconoscimento, ha fornito delle generalità ai Carabinieri che a seguito di immediati accertamenti sono risultate false. I militari hanno quindi sottoposto ad un’accurata perquisizione i due, all’esito della quale la donna, in una tasca interna dei pantaloni, è stata trovata in possesso di 13 involucri contenenti anfetamina e metanfetamina (MDMA), nonché di un bilancino di precisione e 350 euro in contanti, mentre l’uomo, all’interno degli slip, occultava ulteriori 9 involucri della medesima sostanza, nonché di 170 euro in contanti. Gli arrestati, all’esito dell’udienza di convalida del Tribunale, sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato una coppia lui un 40enne di Frosinone e lei della provincia di Padova di 30 anni, accusati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo anfetamina. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria, durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno notato una coppia in strada con atteggiamento sospetto ed hanno deciso di sottoporli ad un controllo. Il 40enne, sprovvisto di un documento di riconoscimento, ha fornito delle generalità ai Carabinieri che a seguito di immediati accertamenti sono risultate false. I militari hanno quindi sottoposto ad un’accurata perquisizione i due, all’esito della quale la donna, in una tasca interna dei pantaloni, è stata trovata in possesso di 13 involucri contenenti anfetamina e metanfetamina (MDMA), nonché di un bilancino di precisione e 350 euro in contanti, mentre l’uomo, all’interno degli slip, occultava ulteriori 9 involucri della medesima sostanza, nonché di 170 euro in contanti. Gli arrestati, all’esito dell’udienza di convalida del Tribunale, sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.

Redazione Ore 12