Roma Capitale

GUIDONIA MONTECELIO (RM) – TURISTI DERUBATI

CARABINIERI RECUPERANO LA REFURTIVA NEL CAMPO NOMADI DELL’ALBUCCIONE. 

DENUNCIATE TRE PERSONE.

 

I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno denunciato 3 cittadini rom gravemente indiziati del delitto di ricettazione in concorso.

Un turista in visita al sito archeologico di Villa Adriana a Tivoli, mentre stava pranzando in un ristorante del posto, ha trovato la sua BMW X3 con i vetri infranti ed i suoi bagagli derubati. Fortunatamente, nel portafoglio era stato inserito un dispositivo “Air Tag”, che ha permesso di localizzare la refurtiva all’interno del campo nomadi dell’Albuccione, a Guidonia Montecelio. Contattato il 112, i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme si sono immediatamente attivati per recuperare i bagagli rubati. Le attente ricerche eseguite all’interno del campo, hanno permesso ai Carabinieri di rinvenire tutta la refurtiva all’interno di una baracca nella disponibilità di un uomo di 26 anni e due donne di 28 e 22 anni, tutti di origine rom.

Il materiale recuperato è stato subito riconsegnato ai legittimi proprietari, che hanno ringraziato calorosamente i militari per il rapido ed efficace intervento.

Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto una grande quantità di oggetti, con grande probabilità anch’essi provento di furto, per cui sono in corso approfonditi accertamenti volti a risalire ai proprietari, tra cui più di dieci trolley, due computer portatili, una fotocamera, numerosi attrezzi da lavoro ed anche strumentazione medica.

I tre soggetti sono stati denunciati per ricettazione alla Procura della Repubblica di Tivoli.

Related posts

ROMA – STRETTA DEI CARABINIERI CONTRO LO SPACCIO DI DROGA A TOR BELLA MONACA E TOR VERGATA – 5 PERSONE IN MANETTE. SEQUESTRATI 56 CHILI DI STUPEFACENTE.

Redazione Ore 12

Esquilino. La Polizia di Stato arresta un 31enne ghanese e un 30enne nigeriano gravemente indiziati di rapina in concorso ai danni di tre ragazze straniere

Redazione Ore 12

Ponte di Nona, servizio coordinato dei Carabinieri. Nel mirino lavoro nero, bar irregolari ed armi detenute illegalmente, due arresti

Redazione Ore 12