Primo piano

I controlli dei Carabinieri dei Nas portano alla scoperta di 308 medici e operatori sanitari vaccinati irregolarmente e a al lavoro

 

Da novembre ad oggi i Nas hanno scoperto 308 medici e operatori sanitari non vaccinati irregolarmente al lavoro. Durante i servizi di controllo, i militari hanno monitorato 6.600 posizioni. Deferiti alle procure 135 tra medici, odontoiatri, farmacisti, infermieri e altre figure ritenute responsabili di esercizio abusivo della professione per aver proseguito lo svolgimento delle proprie attività nonostante fossero oggetto di provvedimenti di sospensione. Eseguite anche chiusure e sequestri di 6 studi medici e dentistici nonché di 2 farmacie, al cui interno svolgevano l’attività professionisti già sospesi. Le operazioni hanno riguardato in particolare Piemonte, Sicilia, Trentino, Emilia-Romagna, Veneto e Campania.

Durante l’attività investigativa, i carabinieri hanno sequestrato anche farmaci e dispositivi medici fraudolentemente utilizzati nel corso di attività e pratiche mediche da parte di soggetti non aventi titolo alla loro detenzione ed impiego. Il lavoro dei Nas proseguirà quindi con ulteriori servizi di controllo sull’osservanza delle varie tipologie di Green pass ed il rispetto degli obblighi vaccinali.

Related posts

Realizzato da Enea materiale innovativo anti-fuoco utile nei trasporti, nell’elettronica e nelle costruzioni

Redazione Ore 12

Osservatorio Vittime del Dovere: da oggi nuove tutele delle vittime

Redazione Ore 12

Buone notizie dal Parlamento Ue, regole per l’IA

Redazione Ore 12