Imprese e Sindacato

I lavoratori di ex Embraco protestano a Torino, per loro 30 giorni al licenziamento

I lavoratori della ex Embraco manifestano con bandiere e striscioni, a Torino davanti alla Prefettura, in piazza Castello, a un mese esatto dalla scadenza della procedura che vedrà il licenziamento di tutti i 400 dipendenti della ex Embraco di Riva di Chieri. Una delegazione è stata ricevuta dal viceprefetto.   Il presidio è stato organizzato in concomitanza con l’incontro a Roma tra i sindacati nazionali e il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.  Obiettivo della manifestazione – spiegano i sindacati – è ribadire al Governo Draghi la richiesta di un intervento rapido nella vicenda Italcomp, con la creazione della newco nei tempi più rapidi possibili per mettere in sicurezza i lavoratori ex Embraco di Torino e quelli Acc di Belluno. 

Related posts

Metalmeccanici, rush finale per la sigla del nuovo contratto

Redazione Ore 12

Confesercenti: “Un anno di pandemia e restrizioni ha fatto perdere 183 miliardi di Pil e 137 di consumi”

Redazione Ore 12

Cassa integrazione, Uil: “Vogliamo parlare col ministro Orlando”

Redazione Ore 12