Per il 20 febbraio 2022 il Sindaco Roberto Gualtieri ha disposto il blocco totale della circolazione veicolare nell’ambito della terza delle domeniche ecologiche programmate.
In queste giornate è previsto il divieto totale di circolazione per tutti i veicoli a motore endotermico nella ZTL, “Fascia Verde”, a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, oltre al limite massimo di 12 ore per l’utilizzo di impianti di riscaldamento.
Elenco delle categorie veicolari derogare/esentate
Apertura al pubblico e visite guidate all’interno dell’Antico Parco di san Sisto nelle domeniche ecologiche
Al fine di sensibilizzare i cittadini sul tema del rapporto cultura – natura e cura del patrimonio ambientale, l’Assessorato Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti e il Dipartimento Tutela Ambientale promuovono – in occasione delle domeniche ecologiche del 20 febbraio e 13 marzo. l’apertura al pubblico e visite guidate all’interno dell’Antico Parco di san Sisto, articolate in tre diversi orari:
- 9,30 – 10,30
- 30 – 11.30
- 30 – 12.30
Si ricorda che la programmazione del calendario di date per l’attuazione del blocco totale domenicale della circolazione veicolare all’interno della ZTL ”Fascia Verde”, è stabilita dalla Memoria di Giunta n. 81 del 16 dicembre 2021. La quarta ed ultima domenica ecologica è prevista per il 13 marzo 2022
