Esteri

Il Presidente del Ppe, Manfred Weber in Italia. Incontri con Meloni e Forza Italia. Anche la Dc, partito fondatore dei Popolari, vuole il faccia a faccia 

 

Apprendiamo dai media che il presidente del gruppo del P.P.E. al Parlamento Europeo , Manfred Weber (nella foto), sarà in Italia nei prossimi giorni per incontrare sia la presidente Meloni che Forza Italia; ne prendiamo atto, ha dichiarato Fabio Desideri, portavoce e coordinatore politico nazionale della Democrazia Cristiana.

Confidiamo che in tale occasione l’agenda degli impegni del Presidente del gruppo del P.P.E. al Parlamento Europeo consenta anche un breve incontro con una delegazione della Democrazia Cristiana, la quale dopo la propria ricostituzione, a seguito del congresso tenutosi a  febbraio scorso a Roma, vorrebbe incontrarlo per riconsegnargli la bandiera del partito, che è bene ricordarlo figura tra i fondatori del P.P.E..

Se il presidente Weber riuscirà a trovare  qualche minuto di tempo, oltre a ringraziarlo per la disponibilità, coglieremo l’opportunità per comunicargli, formalmente, che la Democrazia Cristiana sarà presente alle prossime elezioni europee del 2024; ha aggiunto Desideri.

Forse è proprio questo ultimo aspetto  il  motivo politicamente più importante della richiesta di incontro, soprattutto in considerazione del fatto che la Democrazia Cristiana ha espresso la propria volontà di sostenere il Partito Popolare Europeo per una maggiore stabilità dell’area Euro; ha sottolineato Desideri.

L’ex ministro Elisabetta Trenta, a nome della Democrazia Cristiana, in funzione della possibilità di detto incontro con il presidente Manfred Weber, sta prendendo i necessari contatti, sia con l’Ambasciata Italiana a Bruxelles , sia con la Segreteria del Partito Popolare Europeo; ha concluso Desideri.

Related posts

L’Ambasciatore ucraino in Gb: “Per evitare la guerra possibile stop all’adesione alla Nato”

Redazione Ore 12

Incredibile accanimento del regime iraniano che fa atterrare l’aereo con a bordo la famiglia dell’ex allenatore e calciatore, Ali Daei

Redazione Ore 12

Crisi Russia-Ucraina, telefonata Draghi-Putin. Si cerca la de-escalation. Kiev al centro dei pensieri internazionali

Redazione Ore 12