Esteri

Il Presidente del Ppe, Manfred Weber in Italia. Incontri con Meloni e Forza Italia. Anche la Dc, partito fondatore dei Popolari, vuole il faccia a faccia 

 

Apprendiamo dai media che il presidente del gruppo del P.P.E. al Parlamento Europeo , Manfred Weber (nella foto), sarà in Italia nei prossimi giorni per incontrare sia la presidente Meloni che Forza Italia; ne prendiamo atto, ha dichiarato Fabio Desideri, portavoce e coordinatore politico nazionale della Democrazia Cristiana.

Confidiamo che in tale occasione l’agenda degli impegni del Presidente del gruppo del P.P.E. al Parlamento Europeo consenta anche un breve incontro con una delegazione della Democrazia Cristiana, la quale dopo la propria ricostituzione, a seguito del congresso tenutosi a  febbraio scorso a Roma, vorrebbe incontrarlo per riconsegnargli la bandiera del partito, che è bene ricordarlo figura tra i fondatori del P.P.E..

Se il presidente Weber riuscirà a trovare  qualche minuto di tempo, oltre a ringraziarlo per la disponibilità, coglieremo l’opportunità per comunicargli, formalmente, che la Democrazia Cristiana sarà presente alle prossime elezioni europee del 2024; ha aggiunto Desideri.

Forse è proprio questo ultimo aspetto  il  motivo politicamente più importante della richiesta di incontro, soprattutto in considerazione del fatto che la Democrazia Cristiana ha espresso la propria volontà di sostenere il Partito Popolare Europeo per una maggiore stabilità dell’area Euro; ha sottolineato Desideri.

L’ex ministro Elisabetta Trenta, a nome della Democrazia Cristiana, in funzione della possibilità di detto incontro con il presidente Manfred Weber, sta prendendo i necessari contatti, sia con l’Ambasciata Italiana a Bruxelles , sia con la Segreteria del Partito Popolare Europeo; ha concluso Desideri.

Related posts

Gaza assetata senza aiuti e sotto le bombe israeliane 

Redazione Ore 12

La Francia elimina il leader estremista dello Stato islamico del Grande Sahara

Redazione Ore 12

Tunisia, il Presidente Saied accusato di colpo di Stato. Pressing Ue e Usa sul ripristino dei diritti costituzionali

Redazione Ore 12