Economia e Lavoro

  Il turismo balneare vale il 20% del turismo nazionale

Maurelli, Federbalneari Italia: “Un convegno per ragionare sulle opportunità di crescita della blue economy”

“Il turismo balneare è una risorsa fondamentale per lo sviluppo del sistema Italia, poiché incide per il 20% sul PIL generato dal turismo nazionale. È importante, quindi, riflettere insieme ai rappresentanti dell’esecutivo sui margini di crescita, su scala nazionale, dell’economia del mare.” – Così Marco Maurelli, Presidente di Federbalneari Italia, che prosegue “per questo, Federbalneari Italia ha organizzato un convegno dal titolo “Concessioni demaniali tra blue economy e continuità d’impresa. Il futuro del turismo costiero italiano. Quale riforma possibile?”.
L’iniziativa, aperta alla partecipazione della stampa, si terrà il 23 aprile alle ore 10 presso la Camera dei Deputati, in Via di Cambio Marzio 78, nella Nuova Ala del Palazzo dei Gruppi Parlamentari. Oltre a vari esponenti politici della maggioranza, prenderanno parte al convegno esperti di settore, il team Direct della Commissione UE ed esperti di Blue Economy e di economia oltre a Comuni e Regioni che interverranno per l’importante occasione.
“Federbalneari Italia intende promuovere un percorso tra Governo e Parlamento al fine di individuare un alveo di riordino del settore e le opportunità da cogliere nell’ambito della blue economy per lo sviluppo di un rapporto tra filiere e per la creazione di un prodotto del mare che sia integrato al territorio”, conclude Maurelli, Presidente di Federbalneari Italia.

Related posts

Costantini (Cna): “Le imprese hanno bisogno di programmare. Non è possibile assistere a continui cambiamenti delle regole”

Redazione Ore 12

Conti in salute per le Banche italiane. Sorpresa Mps che supera lo stress test 2021. Studio First Cisl

Redazione Ore 12

Export, Zoppas (Ice): con 624 mld, nel 2022 abbiamo recuperato livelli pre-Covid

Redazione Ore 12