Cronaca

Incidenti sul lavoro, altre due vittime in poche ore, ad Ancona e Corchiano (Vt)

Continua ad allungarsi la lista nera dei morti sul lavoro in Italia. Nelle ultime 24 ore si sono verificati altri due decessi.
Ad Ancona, un operaio è deceduto dopo essere precipitato da un lucernaio su cui stava lavorando. L’incidente è accaduto all’interno di un’azienda di Via Fioretti, in zona Baraccola.
L’uomo è precipitato per 10 metri. Sul posto sono sopraggiunti il personale sanitario, i Vigili del Fuoco e la Polizia. I tentativi di soccorrere l’operaio si sono rivelati vani. Sull’accaduto è stata avviata un’indagine, per ricostruirne la dinamica.
Ieri, a Corchiano, nel Viterbese, la parete esterna di uno stabile di edilizia popolare è crollata su due operai che stavano eseguendo dei lavori: uno dei due ha riportato ferite lievi, mentre l’altro, un uomo di 54 anni, è stato portato in ospedale, dove è morto per le ferite subite. Al momento sono in corso le verifiche del caso, per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Related posts

Poliziotti arrestati a Verona: Noury (Amnesty), “la tortura serve solo per esibire potere, annientare e umiliare. Il reato resti in vigore”

Redazione Ore 12

Amianto: Ferrovie dello Stato condannata al risarcimento per la morte di un ex dipendente esposto alla fibra killer

Redazione Ore 12

51 kg di sostanze stupefacenti sequestrate, 1 arresto. Il Blitz dei Carabinieri in Veneto

Redazione Ore 12