Esteri

India, il bilancio del disastro ferroviario è di oltre 300 vittime

Più passano le ore e più cresce il bilancio del disastro ferroviario in India. Sarebbero oltre 300 le persone sono rimaste uccise e circa 900 ferite, molte delle quali in pericolo di vita. dopo che due treni passeggeri si sono scontrati nello stato dell’India orientale di Odisha, l’incidente ferroviario più letale del paese in quasi 20 anni. Il Coromandel Express, che copre la rotta da Calcutta nel Bengala occidentale a Chennai nel Tamil Nadu, viaggiava a circa 130 chilometri orari quando si è scontrato con un treno merci fermo provocandone il deragliamento.

Le carrozze del treno merci hanno poi colpito due carrozze del treno Howrah Superfast Express, che viaggiava nella direzione opposta, secondo la South Eastern Railway, provocando tamponamento mortale. Sul posto ci sono circa 2.000 soccorritori che lavorano per cercare di estrarre le persone dalle lamiere.

Secondo i responsabili dei  soccorsi, numerosi vagoni sono ancora rovesciati e aggrovigliati sui binari. I cadaveri vengono  trasferiti in una scuola della città di Balasore. L’immensa rete ferroviaria dell’India è composta da un’infrastruttura molto vecchia che ha poca manutenzione. Fattori, questi che sono spesso alla base degli incidenti ferroviari nel Paese.

Related posts

Il premier cinese a Davos: “Gli esseri umani devono controllare le macchine, non il contrario”

Redazione Ore 12

+++ Russia, Ue: “Stop a escalation nel Donbass, no al momento a nuove sanzioni contro Mosca” +++

Redazione Ore 12

Violento terremoto (6.0) in Pakistan, almeno 20 le vittime e oltre 300 i feriti

Redazione Ore 12