La guerra di Putin

La Casa Bianca avverte Zelensky: “Non sosteniamo attacchi nel territorio russo”

 

La Casa Bianca ha affermato che sta ancora raccogliendo informazioni sull’attacco con droni di ieri a Mosca, ma ha ribadito di non poter giustificare gli attacchi all’interno della Russia. “Non sosteniamo gli attacchi all’interno della Russia. Questo è tutto. Punto”, ha detto l’addetta stampa della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, durante un briefing. Washington è un importante fornitore di armi all’Ucraina, a condizione che il paese le usi per difendersi e per riconquistare il territorio ucraino occupato dalle forze russe. I funzionari statunitensi hanno ripetutamente affermato che l’Ucraina ha accettato di non utilizzare armi fornite dagli americani per attacchi sul suolo russo.

Ieri, funzionari americani hanno dichiarato all’agenzia di stampa Ap che un nuovo pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina dovrebbe essere annunciato questa settimana e includerà munizioni aggiuntive per i droni.

aggiornamento la Guerra di Putin ore 12.13

Related posts

Putin: -60% prezzi grano, sos speculazioni

Redazione Ore 12

Ucraina, perché Mosca non rinuncerà al Donbass

Redazione Ore 12

Ucraina, almeno 22 morti in un attacco Vinnytsia. Il negoziatore: “Strategia precisa della Russia”. Kiev: “Da inizio conflitto 17.300 attacchi su obiettivi civili”

Redazione Ore 12