Covid

La maggioranza degli italiani (77%) favorevole all’obbligatorietà dei vaccini anti-Covid

La maggioranza degli italiani è favorevole sia al green pass che all’obbligatorietà del vaccino anti Covid. È quanto emerge da Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 10 settembre su un campione di mille casi. Secondo l’indagine, ben il 77% degli intervistati è favorevole al certificato verde, contro il 19% dei contrari e il 4% che non ha un’opinione.
Il 66% degli italiani si dice invece favorevole al vaccino obbligatorio. I contrari sono il 25% degli intervistati, mentre il 9% ‘non sa’. Tuttavia, è altrettanto larga la fetta di popolazione che ritiene che lo Stato debba garantire un risarcimento in caso di eventi avversi gravi, per incentivare le somministrazioni e dare fiducia ai più scettici. Il 69% degli intervistati si è infatti proclamato a favore di questa misura contro il 23% di chi è contrario, con l’8% che ‘non sa’.
aggiornamento pandemia Covid del 13 settembre ore 15.28

Related posts

Capua: “Senza vaccinazioni l’Italia conterebbe i morti in strada” “Senza i vaccini, ci sarebbero molti Paesi al tracollo con più malati gravi e morti. Si rischierebbe il collasso”. E anche in Italia “se non avessimo il vaccino, e le persone si comportassero da negazionisti, avremmo i morti per strada, come in Ecuador, Perù, Brasile”. Lo assicura Ilaria Capua, virologa della University of Florida, sottolineando che “l’obiettivo di Green pass, tamponi, vaccinazioni, terza dose, distanziamento” è quello di “non mandare in sovraccarico gli ospedali, perché se succede come l’anno scorso a Bergamo, la gente rischia di morire a casa o per strada”.

Redazione Ore 12

AstraZeneca, le dosi promesse questa settimana non arriveranno

Redazione Ore 12

La Russia offre il suo Sputnik per supportare i richiami AstraZeneca

Redazione Ore 12