Roma Capitale

Librerie indipendenti e piccole case editrici, hanno aderito al Bando della Regione 300 imprese

Quasi 300 le domande presentate alla chiusura del bando a sostegno delle librerie indipendenti e delle piccole case editrici del Lazio.
Di queste 129 sono quelle relative alla categoria librerie indipendenti e 165 quelle relative a piccole case editrici. Si tratta della terza edizione di una iniziativa voluta dalla Regione che concede un contributo a fondo perduto pari al 100% delle spese sostenute per progetti legati alla promozione della lettura anche in forma digitale attraverso piattaforme e/o streaming.

“La partecipazione al bando librerie e piccole case editrici è un grande incentivo a continuare a lavorare su iniziative di sostegno ad attività legate alla lettura, un bene che supera ostacoli e che promuove saggezza” ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli: “Il numero delle domande presentate ci dice che siamo sulla strada giusta, dopo l’emergenza pandemica dobbiamo fronteggiare ora una crisi energetica dovuta alla guerra in Ucraina; la Regione metterà in campo ogni iniziativa possibile per sostenere le attività legate alla cultura e alla conoscenza, presidi di democrazia fondamentali”.

Related posts

Degrado e illegalità, controlli serrati dei Carabinieri nel cuore storico di Roma ed alla Stazione Termini

Redazione Ore 12

Di Berardino (Regione Lazio): “La Giunta approva Delibera sulla Borse di Studio”

Redazione Ore 12

6 persone arrestate, a vario titolo, dalla Polizia Ferroviaria nella provincia di Roma

Redazione Ore 12