Roma Capitale

Malagrotta, finalmente la bonifica. Dalla Regione Lazio ingente investimento

“La Regione Lazio stanzia 250 milioni per la bonifica di Malagrotta. Un’iniziativa giusta e doverosa alla quale plaudo sinceramente”. Così il consigliere regionale del Lazio, Marco Cacciatore (Europa Verde), Presidente Commissione X Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti della Pisana. “La vicenda di Malagrotta è lunga e dolorosa, soprattutto per gli abitanti della Valle Galeria che per decenni hanno subito un impatto ambientale devastante. Certamente – spiega – non si poteva attendere che venissero dapprima chiarite le responsabilità nelle numerose vicende giudiziarie che hanno riguardato la discarica. Spero che si faccia chiarezza al più presto e che, per le responsabilità accertate, si proceda parallelamente a rivalersi su chi ha prodotto il danno. Nell’immediato è importante che i cittadini della Valle Galeria possano vedere quell’area finalmente bonificata, e – aggiungo – che in un quadrante già così duramente colpito non vengano fatti ulteriori insediamenti e imposte nuove servitù, che aggraverebbero la violenza ambientale subita dall’intero quadrante nei decenni” conclude.

Related posts

ROMA – PROSEGUE LA STRETTA DEI CARABINIERI CONTRO I BORSEGGIATORI. DUE ARRESTI E DUE DENUNCE PER CONTRASTARE FURTI E SPACCIO. COLPITI ANCHE CROUPIER E COMPLICI DEL “GIOCO DELLE CAMPANELLE”.

Redazione Ore 12

Open day CIE sabato 8 e domenica 9 febbraio nella Capitale

Redazione Ore 12

Azienda agricola di Sacrofano, specializzata anche in marjiuana. Scoperta una serra, arrestato il titolare

Redazione Ore 12